italian--hack
Benvenuto su italian--hack



Miglior Tablet Android da 10 pollici | Marzo 2017

Andare in basso

290317

Messaggio 

Miglior Tablet Android da 10 pollici | Marzo 2017






Il mercato dei tablet Android da 10 pollici è in continua espansione e non è facile districarsi nella folta jungla che si è venuta a creare. Per questo abbiamo voluto realizzare questa guida, nella quale vi aiuteremo a scegliere il miglior tablet Android da 10 pollici per voi indicandovi i migliori.

Abbiamo selezionato alcuni tablet per ogni fascia di prezzo, accompagnando ciascuno con una descrizione che ha il fine di illustrarvi in breve i suoi punti forza. In questo modo sarà ancora più facile per voi individuare il miglior tablet Android da 10 pollici secondo le vostre esigenze, valutando le diverse proposte. Li abbiamo selezionati tenendo conto dell’aspetto più importante, ovvero del rapporto qualità prezzo. Inoltre, a fianco di ogni tablet, troverete le offerte migliori possibili sul web prelevandoli dal noto store Amazon.it e dal sito di comparazione TrovaPrezzi.

Naturalmente potreste trovare tablet Android da 10 pollici con una versione Android più recente, con il processore più potente o con la batteria più capiente a prezzi simili, ma nel complesso non saranno paragonabili a quelli inseriti nella nostra lista, che non tengono conto della singola caratteristica ma valutano il dispositivo nella sua globalità, che include diversi aspetti.

Nello stesso modo, e visto che non ci sono differenze concrete, non abbiamo tenuto conto del tipo di garanzia, Europa o Italia, perciò i prezzi sono semplicemente i più bassi che attualmente è possibile trovare online. Ecco dunque la lista dei miglior tablet Android da 10 pollici aggiornata a marzo 2017.



Samsung Galaxy Tab E rappresenta la scelta entry level del colosso sud coreano e la natura economica è chiara dalla scheda tecnica. Nonostante questo ci sentiamo di consigliarlo agli utenti che vogliono un tablet di un produttore molto famoso. Oltre a una CPU quad core troviamo 1GB di RAM, 8GB di memoria interna e un display 1280 x 800.

La batteria da 5000mAh rappresenta sicuramente un punto di forza anche se la presenza di Android 5.0 Lollipop è sicuramente un punto a sfavore.

Al prezzo a cui è proposto è una alternativa valida se non avete particolari esigenze.

Samsung Galaxy Tab E è disponibile su Amazon a 144,30 euro
ASUS ZenPad Z300CNL-6B031A



ASUS ZenPad 10 offre una dotazione tecnica discreta completa di connettività LTE che vi permetterà di utilizzare il tablet in qualsiasi situazione.

Si parte da un display da 10″ 1280 x 800, SoC Intel Atom Z3560 con 2GB di RAM e 32GB di memoria interna, fotocamere da 5 e 2 megapixel e batteria da 18Wh.

La connettività, oltre al 4G/LTE, comprende WiFi 802.11 b/g/n e Bluetooth 4.0. Sulla parte frontale troviamo 2 speaker stereo con supporto DTS HD Premium Sound.

ASUS ZenPad Z300CNL-6B031A è disponibile su Amazon a 224,00 euro
Lenovo Yoga Tab 3 Plus



Lenovo Yoga Tab 3 Plus rappresenta forse la migliore scelta in questa fascia di prodotti, visto ilgiusto equilibrio tra prezzo e prestazioni. Il chipset Snapdragon 652 di Qualcomm unito ai 3 GB di RAM e ai 32 GB di memoria interna garantisce prestazioni di livello assoluto e la batteria da 9.300 mAh permette di raggiungere autonomie da record.

Il display da 10,1 pollici con risoluzione 2560 x 1600 è di tipo IPS e il comparto audio, grazie ai 4 speaker JBL e alla tecnologia Dolby Atmos permette di godersi film e serie TV senza compromessi. Il prezzo è riferito alla versione WiFi.

Lenovo Yoga Tab 3 Plus è disponibile su Amazon a 286,99 euro
Huawei MediaPad M2



Huawei MediaPad M2 è un tablet di fascia alta, dotato di un display FullHD, SoC HiSilicon Kirin 930 con 3GB di RAM e 64GB di memoria interna. Ottima la batteria da 6660mAh che garantisce una autonomia davvero elevata.

Anche il comparto fotografico è di alta qualità, per lo standard di un tablet, con fotocamere da 13 e 5 megapixel. La connettività comprende WiFi 802.11 ac e Bluetooth, troviamo inoltre quattro speaker e un lettore di impronte digitali. Disponibile anche in versione LTE.

Huawei MediaPad 2 10 è disponibile su Amazon a 312,59 euro
Lenovo Yoga Tab 3 Pro

Lenovo Yoga Tab 3 Pro è una vera e propria Ferrari dei tablet, grazie a specifiche tecniche di fascia altissima. Si parte da un display QHD da 10,1 pollici mentre sotto il cofano pulsa una CPU Intel quad core a 2,4GHz, accompagnata da 4GB di RAM e 64GB di memoria interna.

Il prezzo è sicuramente impegnativo ma con questo tablet non dovreste avere problemi a svolgere qualsiasi compito. Non manca uno stand per utilizzarlo in verticale e la batteria da 10200mAh dovrebbe garantire un’autonomia da record.

Lenovo Yoga Tab 3 10 è disponibile su Amazon a 433,33 euro

Naturalmente questa è una selezione dei miglior tablet Android da 10 pollici secondo noi, ma siamo aperti ad ogni genere di commento e di segnalazione nel box dei commenti qui sotto. Sentitevi pure liberi quindi di segnalare un tablet che ritenete possa essere aggiunto nella guida e di segnalare qualche aspetto che vorreste venisse migliorato così da realizzare una guida ai miglior tablet Android da 10 pollici ancor più completa.

crediti: Mikhael
avatar
Giulia._.
Esperto
Esperto

Messaggi : 402
Punti : 1186
Data d'iscrizione : 08.03.17

Visualizza il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

- Argomenti simili
Condividi questo articolo su: diggdeliciousredditstumbleuponslashdotyahoogooglelive

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum